VIVI UN' ESPERIENZA INCREDIBILE

In Moto Oman

Le mille e una moto - Nella terra dei sultani

Bagnato da uno degli oceani più belli del mondo, l’Oceano Indiano, l’Oman è un vero e proprio scrigno di meraviglie da scoprire. Dall’incantevole Muscat, capitale del sultanato, all’atmosfera unica dei souk locali di Nixwa e Sinaw passando per la stupenda oasi di Wadi Bani Khalid dove è possibile nuotare nelle acque turchesi della stretta valle. La varietà dei paesaggi è pazzesca, alte montagne che formano canyons e passi mozzafiato, paesini e fortezze che il tempo ha reso monumenti, fino ad arrivare alle sabbie del deserto e poi fino all’oceano cristallino. Un popolo che vi conquisterà per la sua gentile accoglienza e apertura. Percorreremo tutte queste straade e visiteremo lOman vero con i suoi colori profumi e sapri, che non potrete più dimenticare.

Un viaggio adatto a tutti e per tutte le moto!

I bagagli li portiamo noi !

Sai quanto è comodo viaggiare leggeri ? I tuoi bagagli viaggeranno puliti e al sicuro a bordo di un nostro mezzo che ci seguirà durante tutto l’itinerario, in questo modo potrai prendere o posare i tuoi effetti personali e le tue attrezzature in qualsiasi momento.

Accompagnatori Italiani

Saranno i tuoi angeli custodi durante tutto il viaggio: ti accompagneranno in moto e ti guideranno dandoti l’assistenza che serve per farti sentire tranquillo e goderti il viaggio senza preoccuparti di nulla, dovrai solo pensare a divertirti senza avere il rischio di imprevisti.

Assistenza e manutenzione

Il nostro Staff fornirà assistenza durante tutto il percorso, per aiutarti nella manutenzione delle moto, o per interventi in caso di piccoli guasti. Se invece la moto dovesse avere problemi irrisolvibili da noi, la caricheremo sul nostro furgone e potrà arrivare alla prima officina o rientrare in Italia senza costi aggiuntivi.
Il viaggio non presenta particolari difficoltà, può essere definito medio-facile e si può partecipare con un passeggero. E’ fattibile da qualsiasi pilota che abbia un minimo di esperienza di guida, le moto a noleggio sono Honda e BMW granturismo e permettono di viaggiare in tutta comodità e sicurezza per godersi il viaggio. L’itinerario si sviluppa tutto su asfalto, fatta eccezione per la tratta di 7 Km di strada sterrata battuta e piana, facile, per raggiungere Jabel Shams. Nel caso qualcuno comunque non se la senta potrà salire sul nostro mezzo di assistenza o in 4×4. In ogni momento i nostri accompagnatori valuteranno l’andatura del gruppo e cercheranno di dare spazio agli stili ed andature di guida, per fare divertire tutti, salvaguardando però sempre la sicurezza
Si consigliano i voli diretti Malpensa - Muscat con Oman Air. Siamo disponibili per prenotarvi i voli unitamente al viaggio, scelta che consigliamo per poter mettere tutti il pacchetto sotto la stessa copertura assicurativa.
– PASSAPORTO (in corso di validità)
– GREEN PASS RAFFORZATO
– PATENTE DI GUIDA (in corso di validità e valida)

- PERCORRENZA TOTALE: 2.450 Km
- TAPPA PIU’ LUNGA: 615 Km
- TAPPA PIU’ CORTA: 157 Km
- PERCORRENZA MEDIA: 306 Km
- ALTEZZA MASSIMA: 3.000 Mt s.l.m
- ALTEZZA MEDIA: 500 Mt s.l.m
Non è necessario avere un GPS o il roadbook, gli accompagnatori apriranno e chiuderanno sempre il gruppo indicando la strada e dando assistenza. Le moto saranno equipaggiate con pneumatici adatti ad ogni fondo. Non è necessario avere le valigie da moto, i vostri bagagli potranno essere affidati al nostro furgone che seguirà sempre il gruppo. Per quanto riguarda l’abbigliamento, meglio se tecnico, quello che usate normalmente, consigliamo quindi di avere un equipaggiamento completo e protettivo, dalle calzature fino ai guanti. Troveremo diverse zone climatiche, dai 30 gradi secchi del sud, fino ai 5-7 gradi umidi dei passi di montagna, consigliamo quindi di avere la un abbigliamento versatile (cosiddetto a cipolla) con imbottiture estraibili per adattarsi alle temperature. E’ consigliato portare l’abbigliamento anti acqua, che speriamo sempre non debba servire.

Scegli la data per la tua partenza :

Partenza: 11/11/2022 Ritorno: 23/11/2022 Durata: 11 Giorni
179 Giorni alla partenza
14 Posti disponibili

Iscrizioni entro il

11/06/2022

3150
Pilota con moto 1900 Passeggero

Iscrizioni dopo il

11/06/2022 (salvo disponibilità)

3300
Pilota con moto 2050 Passeggero

Le quote includono :

  • 8 notti in hotel, camera doppia
  • Pasti inclusi, come da programma
  • noleggio moto con assicurazione full
  • Accompagnatori italiani in moto
  • guida omanita parlante italiano
  • Mezzo assistenza durante il viaggio
  • Servizio trasporto bagaglio
  • Traghetto A/R per Masirah
  • Assicurazione medico e infortuni
  • Gadget personalizzato e kit viaggio
  • Video e foto ricord del viaggio

Le quote non includono :

  • Voli intercontinentali (fornibili su richiesta)
  • Le Bevande ai pasti
  • Carburante per le moto
  • Mance e servizi extra negli Hotels
  • Biglietti ingresso nei siti a pagamento
  • Pedaggi, Parcheggi a pagamento e mance
  • Assicurazione contro penali di annullamento

SI PARTE
CON MINIMO 16 PARTECIPANTI

Richiedi info